Gli 8 principali motivi per allenarsi con i kettlebell

Questi due signori sono i nostri esperti trainer e re del kettlebell presso la sede di Metcalfe. Questa settimana hanno condiviso i loro 8 principali motivi per allenarsi con Kettlebell.

Metcalfe Trainer - Andrew Younis

Andrew Younis, Livello 1 Agatsu Kettlebell Coach. Personal trainer certificato e terapista di stretching fasciale presso la nostra sede di Metcalfe.

Metcalfe Manager - Sean Rodgers holding 2 kettlebells

Sean Rodgers ha 10 anni di esperienza di coaching con kettlebell e una certificazione da Jason Brown – Kettlebell Athletics. Ha insegnato seminari dalle basi del kettlebell ai kettlebell per i corridori. È il manager della sede di Metcalfe St.

Cos’è un Kettlebell?

Per quelli di voi che non hanno familiarità con il kettlebell, si tratta di un peso rotondo con un fondo piatto e una maniglia in alto (Sean ne tiene due nella foto sopra). I kettlebell sono tipicamente fatti di ferro e pesano ovunque da 2 kg a 60 kg.

Gli esseri umani usano strumenti con una forma simile ai kettlebell da anni, ma la loro popolarità come strumento di allenamento è iniziata nel 1700 in Europa. Era un’attrezzatura popolare in Russia ed è diventata una parte importante delle competizioni strongman man mano che lo sport si è evoluto.

Oggi il kettlebell è un attrezzo che si trova nella maggior parte delle palestre e con buone ragioni. È versatile e un allenamento eccezionalmente efficace se usato correttamente. Allora perché dovresti considerare di allenarti con un kettlebell? Ecco gli 8 motivi principali dei nostri esperti di kettlebell, Andrew Younis e Sean Rodgers.

Motivo 1: l’allenamento con il kettlebell è eccellente per migliorare l’equilibrio

Uno dei più comunemente noti si muove con il kettlebell è lo swing con kettlebell. Prendi il kettlebell con entrambe le mani, spingi indietro i fianchi mentre abbassi il kettlebell. Quando sei pronto per iniziare lo swing, tiri il kettlebell tra le gambe e spingi rapidamente i fianchi in avanti, spingendo il kettlebell fino a circa il livello delle spalle. Puoi vedere questo esercizio dimostrato di seguito:

La forma e la distribuzione del peso in un kettlebell si traduce in un centro di gravità dinamico, o un centro di gravità che cambia continuamente. Per questo motivo, i muscoli centrali intorno alla colonna vertebrale, al bacino e alle costole devono adattarsi e reagire a una velocità molto rapida.

Il baricentro in costante cambiamento spinge il corpo a rimodellare e ad adattarsi costantemente, replicando quelle forze che vediamo dalle attività quotidiane o anche dagli eventi sportivi “- Sean Rodgers

In nel mondo reale, questo si traduce in tempi di reazione più rapidi a cose come scivoloni, inciampi e essere spinti o costretti in una direzione inaspettata. Pensa al pattinaggio sul canale: hai colpito una zona scivolosa in più, e ora il tuo ritmo di pattinaggio regolare è stato interrotto. (sp laboratories ) L’allenamento costante con kettlebell insegnerà ai muscoli centrali a reagire rapidamente, a correggere il movimento e a mantenerti in posizione eretta.

Motivo 2: forniscono benefici sia per la forza che per il cardio

I benefici dell’allenamento della forza del kettlebell vanno oltre l’allenamento di base. Il trainer Metcalfe, Andrew Younis, ritiene che il kettlebell colmi il divario tra forza e cardio “il che si traduce in risultati più veloci e più sostenibili”.

Nel mondo della forza e del condizionamento, l’allenamento basato sui circuiti di resistenza, o RCT, è lo standard. I trainer useranno una sequenza di esercizi completati con pochissimo riposo tra di loro per migliorare la potenza, la forza e la capacità aerobica (cardio) dei loro clienti.

I kettlebell sono uno strumento eccellente per RCT. Uno studio del 2015 ha rilevato che quando le giocatrici di calcio hanno incorporato l’allenamento con kettlebell 3 volte a settimana per 4 settimane, hanno avuto un aumento del 6% nel consumo di ossigeno. Questo è un guadagno considerevole da un solo pezzo di equipaggiamento.

Motivo 3: i kettlebell sono incredibilmente versatili

Basandosi sulla ragione 2, i kettlebell sono in grado di raggiungere la potenza , forza e cardio perché la gamma di esercizi possibili è ampia e impressionante. Come dice Andrew “non hai bisogno di 500 diversi pezzi di attrezzatura a causa della versatilità del kettlebell”.

Nell’esercizio ci sono 6 movimenti fondamentali: push, pull, ginocchio dominante, hip dominante, unilaterale e nucleo. Abbiamo già coperto la capacità del kettlebell di rafforzare il core, ma può anche allenare i 4 movimenti rimanenti.

La maniglia del kettlebell consente molte prese o posizioni delle mani diverse sul kettlebell. Puoi tenere il kettlebell con una o due mani, oscillarlo, usarlo per le file, premerlo sopra la testa o anche usarlo per movimenti di powerlifting come clean e snatch. Questa infografica qui sotto copre solo alcuni degli esercizi possibili con un kettlebell.

Training with Kettlebells: infographic of possible kettlebell workouts for upper body, core, back, and lower body

Motivo 4: goditi un allenamento efficiente ed efficace (con 1 attrezzatura).

La ragione n. 4 lega insieme la ragione 2 e 3. Se un attrezzo ha tanti usi diversi e può raggiungere obiettivi sia di forza che cardio, allora ti sei trovato l’attrezzatura perfetta. Invece di cambiare tra più macchine, bande e manubri – sebbene questi abbiano tutti il ​​loro posto in un allenamento – puoi usare solo il kettlebell e superare ogni fase del tuo allenamento. Come dice Sean, il kettlebell è il miglior rapporto qualità-prezzo.

Motivo 5: The Kettlebell è conveniente

In questa nota, i kettlebell sono ottimi per il tuo portafoglio. Se stai cercando di avere qualcosa a casa per aiutarti a colmare le lacune tra i giorni di allenamento con il tuo allenatore, il kettlebell è una scelta eccellente. Sebbene cose come elastici, palline da ginnastica e manubri possano essere poco costosi, mancano della versatilità del kettlebell.

D’altro canto, acquistare cose come rack per squat e macchine per cavi può essere incredibilmente costoso e richiedono molto spazio in casa tua. Per quelli di voi che vogliono qualcosa da poter fare in un piccolo spazio senza sacrificare l’accesso a una vasta gamma di esercizi, allora il kettlebell è l’attrezzatura perfetta per questo.

The Treadmill Factory ha ottime offerte sui kettlebell per quelli di voi che sono interessati.

I seguenti 3 motivi sono i motivi più avanzati per allenarsi con un kettlebell. Questo, ancora una volta, parla della versatilità del kettlebell. Può essere uno strumento eccellente per i principianti, ma ha anche molti usi per i clienti e gli atleti più avanzati.

Motivo 6: ottimo per Forza di presa

Uno dei modi più semplici per valutare la forza di qualcuno con la forza di presa. Senza una grande forza di presa, esercizi come lo stacco diventano molto difficili da progredire. La forza di presa è la misura della forza della mano e dell’avambraccio ed è un indicatore della forza complessiva.

Il kettlebell è in grado di rafforzare questi muscoli e quindi migliorare la forza di presa a causa del modo in cui viene tenuto un kettlebell. Questo lo rende uno dei modi preferiti di Andrew per allenare la forza di presa. Non tieni semplicemente la maniglia di un kettlebell. Se tieni un kettlebell senza creare una certa tensione nel braccio, finisci con un movimento debole, non importa quale sia il movimento.

Un esercizio comune per migliorare la forza di presa è il carry / farmer walk del contadino. Un kettlebell è un ottimo strumento per questo. Puoi vederlo dimostrato di seguito dal trainer di fama mondiale, Paul Chek:

Motivo 7 : I kettlebell ti consentono di allenarti con una maggiore libertà di movimento.

Nel mondo del sollevamento pesi, l’accesso all’intera gamma di movimento significa una maggiore produzione di forza potenziale. Nel mondo di tutti i giorni, allenarsi attraverso l’intera gamma di movimenti significa articolazioni sane e muscoli più equilibrati intorno a tali articolazioni.

“Kettlebell cross il ponte tra l’allenamento della forza e l’allenamento cardiovascolare, oltre a spingerti in una gamma di movimenti estremi, qualcosa di completamente perso nella maggior parte delle persone moderne “ – Sean Rodgers

Il kettlebell è capace di entrambe queste cose a causa di come lo usiamo. Mentre ci muoviamo, così fa il kettlebell, il che significa che quando facciamo oscillare un kettlebell (per esempio), non dobbiamo solo accelerare e decelerare i nostri corpi, ma stiamo anche accelerando e decelerando il kettlebell.

In termini più semplici, prova a pensare di far oscillare il braccio avanti e indietro accanto a te. Sai come far oscillare il braccio in avanti, come rallentarlo e poi farlo oscillare all’indietro. Questo è qualcosa che facciamo ogni giorno senza nemmeno pensarci.

Ora pensa a far oscillare lo stesso braccio, ma ora hai una valigetta in mano. Mentre oscilli in avanti, noterai che il tuo braccio viaggia un po ‘più in alto mentre il peso della valigetta continua a muoversi in quella direzione. Lo stesso vale quando fai oscillare la valigetta all’indietro.

Questo fenomeno è radicato nella fisica e nella prima legge del movimento di Newton: gli oggetti in movimento rimangono in movimento finché non vengono agiti da una forza opposta. Quando ci alleniamo con un kettlebell, aggiungiamo un oggetto aggiuntivo con la sua massa individuale che richiede forze aggiuntive per rallentarlo. Questo si traduce nel fatto che i nostri corpi devono andare oltre nella loro gamma di movimento per consentire al kettlebell di rallentare e cambiare direzione.

Motivo 8: reclutamento del riflesso elastico che amplifica la potenza

L’ultima ragione è la ragione preferita di Sean Rodger per allenarsi con i kettlebell. Nel nostro corpo abbiamo qualcosa chiamato riflesso di stiramento. Come un elastico, più lo allunghi più duramente scatta indietro.

Basandosi sulla ragione 8 e sulla maggiore gamma di movimento raggiunta con l’allenamento con kettlebell, questo impegna anche questo riflesso di stiramento. Allenando il riflesso di stiramento e allenando il corpo a reclutare questo riflesso con maggiore efficacia, siamo in grado di amplificare la potenza dei nostri movimenti.

La potenza è il risultato di velocità e forza. Se riesci a muovere qualcosa di molto pesante, molto rapidamente, hai potere (quindi, powerlifting). Mentre ci alleniamo con il kettlebell, ci stiamo allenando ulteriormente nella nostra gamma di movimento. Più andiamo avanti nella nostra gamma di movimento, più siamo in grado di allungare e contrarre i muscoli. La velocità alla quale possiamo passare dall’allungamento alla contrazione è dove risiede l’abilità dei movimenti di potenza.

Se includi più allenamento con i kettlebell nella tua routine, questo reclutamento del riflesso di stiramento migliorerà. Questo ha applicazioni non solo per powerlifter, ma anche per velocisti, nuotatori e pugili. Qualsiasi attività che trarrebbe beneficio dall ‘”elastico” per riprendersi rapidamente e con grande forza può trarre beneficio dall’allenamento con kettlebell.

Con una grande potenza derivano grandi responsabilità

Un kettlebell è uno strumento incredibile. Dalla sua versatilità al suo potenziale di forza, cardio e miglioramenti di potenza, il kettlebell può fare tutto. Poiché è in grado di fare così tanto, richiede un po ‘di formazione per usarlo in sicurezza e per usarlo correttamente. Sia Sean che Andrew hanno l’esperienza e le certificazioni per aiutarti ad allenarti con i kettlebell in modo sicuro ed efficace. Se desideri metterti in contatto con loro per saperne di più sulla formazione, puoi inviare loro un’e-mail presso la sede di Metcalfe.

Autore: Riley Pearce
[email protected]
Direttore dei social media e del marketing

Conosciamo l’importanza della salute e del fitness

Per migliorare te basta un clic!

8 sessioni per $ 96

Categorie:

Nessuna risposta.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *