Stanozololo: forme iniettabili e compresse

Nelle prime fasi dello sviluppo del culturismo, la scelta delle sostanze farmacologiche era piuttosto scarsa. Per questo motivo, dopo la comparsa di Stanozolol nei primi anni novanta, il farmaco ha rapidamente guadagnato popolarità. Oggi non ci sono problemi con l’acquisizione di anabolizzanti, ma Stanozolol continua ad essere utilizzato attivamente dagli atleti. Diamo un’occhiata all’uso di stanozolol orale e iniettabile nel bodybuilding.

Che cos’è lo Stanozolol?

Lo stanozololo è stato creato negli anni ’60, ma è stato utilizzato attivamente nello sport quasi due decenni dopo. Oggi sono disponibili Stanozololo orale e iniettabile e non vi è alcuna differenza tra i due. Spesso gli atleti che non amano le iniezioni bevono semplicemente il contenuto delle fiale. Tuttavia, vale la pena di notare che la somministrazione per via parenterale sarà comunque più efficace.

L’emivita dello steroide è di diverse ore, il che è dovuto alle peculiarità della farmacocinetica del farmaco. Quando il principio attivo entra nel flusso sanguigno, la sua concentrazione aumenta a un ritmo enorme, dopodiché inizia a diminuire attivamente.

Lo stanozololo non è in grado di aromatizzare e per questo motivo non si accumula liquido nell’organismo durante il suo utilizzo. Questo fatto lo rende un’ottima preparazione per i tornei. Va inoltre sottolineato che le proprietà anabolizzanti dello Stanozolol superano notevolmente quelle androgene, nonostante lo steroide sia uno stretto “parente” del Diidrotestosterone. Inoltre, lo Stanozolol ha un potente effetto brucia-grassi e la sua combinazione con il Trenbolone durante un ciclo di essiccazione può portare a risultati eccellenti.

stanozolol

stanozolol

Applicazione di Stanozolol

All’inizio, lo Stanozolol è stato utilizzato da atleti di atletica leggera, nuotatori, ciclisti, ecc. Sono certo che molti di voi ricordano tutta una serie di scandali legati al doping nell’atletica leggera. L’uso attivo del farmaco da parte degli atleti è dovuto alla sua capacità di aumentare significativamente la forza e la resistenza senza un significativo aumento di peso.

Lo stanozololo è arrivato nello sport “di ferro” più tardi, ma è diventato molto popolare. Il vantaggio principale delle compresse di Stanozolol è la possibilità di ottenere una massa muscolare di alta qualità. Una combinazione di anabolizzanti con un programma dietetico a basso contenuto di carboidrati può dare ottimi risultati. Questo risultato può essere ottenuto anche combinando il Winstrol con altri AAS.

Lo stanozololo iniettabile viene utilizzato ogni giorno o a giorni alterni in quantità da 50 a 100 milligrammi. I bodybuilder principianti preferiscono utilizzare la forma in compresse del farmaco, assumendone 30-50 milligrammi al giorno. La dose raccomandata per gli atleti esperti è di 0,1-0,2 grammi al giorno.

Quando si utilizza Stanozolol iniettabile, si può consigliare di cambiare il sito di iniezione il più spesso possibile. In questo modo si ridurrà notevolmente il rischio di malattie come l’ascesso. Inoltre, il Winstrol non deve essere miscelato con prodotti a base di olio.

Effetti collaterali dello Stanozolol

Lo stanozololo in compresse viene alchilato durante la produzione e può causare danni al fegato se usato per lungo tempo. Inoltre, se il farmaco viene utilizzato per un lungo ciclo, l’equilibrio del colesterolo può essere disturbato e, a questo proposito, ai principianti può essere consigliato l’uso di Masterone, che non produce un effetto simile.

Inoltre, molte persone sanno che lo Stanozolol ha un effetto negativo sull’apparato articolare e legamentoso, che può portare a lesioni. Per eliminare questo effetto negativo, è possibile combinare il Winstrol con il Testosterone.

Occorre inoltre ricordare che il Winstrol può provocare gravi spasmi del tessuto muscolare e può finire per strapparlo. Spesso gli atleti si infortunano anche utilizzando pesi piccoli. Purtroppo non c’è modo di prevedere questo tipo di sciatteria e il corpo non dà alcun segnale, quindi i muscoli possono rompersi.

 

Categorie:

Nessuna risposta.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *