Padroneggiare la cura di sé in quarantena

Master self-care in quarantine

La cura di sé era riservata alle domeniche tranquille in cui finalmente abbiamo avuto un momento per rallentare e prendere una pausa dalle nostre vite frenetiche. Ora che siamo tutti a casa e il solito trambusto della nostra vita quotidiana è stato sospeso, ci stiamo rendendo conto che la cura di sé è più importante che mai.

Non dovevamo essere bloccati all’interno, limitando il contatto con altri umani, il che rende problematica questa situazione di allontanamento sociale. Vivere alcuni problemi di salute mentale in questo momento è del tutto normale. Con le giuste strategie, può anche essere gestito e, se fatto bene, potresti ritrovarti a sentirti più consapevole di te stesso e meglio equipaggiato per la vita di tutti i giorni quando tutto questo è finito.

Ecco alcuni consigli per la cura per aiutarti a prenderti cura del tuo benessere fisico, mentale ed emotivo mentre sei a casa.

Rivaluta le tue priorità

Con più tempo a casa abbiamo più tempo per riflettere sulle nostre vite e su ciò che forse abbiamo dedicato troppo tempo , ma anche a ciò per cui non abbiamo dedicato abbastanza tempo.

Molte persone stanno già segnalando che il tempo aggiuntivo con la loro famiglia sta facendo capire loro quanto tempo trascorrevano lontano da loro, dando la priorità a restare in ufficio o altre attività.

Il lavoro ha cambiato casa per molti di noi, questo significa che lavorare sul tuo equilibrio tra vita privata e lavoro è più importante che mai, altrimenti potresti ritrovarti a sfocare i confini tra l’orario di casa e l’orario di lavoro. Ciò porterà a esaurimento e persino risentimento verso il lavoro e lo spazio dell’ufficio a casa.

Crea tempo intenzionale nella tua giornata per il movimento

Il migliore modo per prendersi cura del corpo è dargli molte opportunità di muoversi. Dedica del tempo ogni giorno, per intervalli di almeno 10 minuti alla volta, per alzarti e muoverti.

Anche il movimento non deve essere un allenamento a tutto campo. Tu puoi segui un allenamento tramite sessioni remote o un video di allenamento, ma puoi anche fare le scale nella tua casa o condominio per un paio di minuti, puoi lavorare sulla tua forma tozza, abbassarti e tenere una tavola o pratica la tua tecnica di flessione.

La cosa migliore è uscire e muoverti all’aria aperta. Se c’è una cosa buona dei blocchi, è che stanno accadendo durante la primavera. Il sole sta tornando e la vita all’aria aperta diventa sempre più invitante. Approfittane e respira quell’aria frizzante e fresca di primavera.

Trova un momento tranquillo

Essere a casa tutto il tempo significa che sei costantemente circondato dal rumore. Qualcuno sta preparando il cibo in cucina, i bambini stanno giocando, ricevi avvisi sul tuo computer per la prossima riunione.

Potresti anche non rendertene conto mentre sta accadendo, ma tutto questo input sensoriale può esaurirsi la mente e il corpo. Quindi trova il tempo per stare tranquillo.

Se la casa è un luogo affollato, esci senza cuffie e fai una passeggiata nella pace della natura. Se sei in grado di farlo a casa, spegni il maggior numero possibile di apparecchi e dispositivi “ronzanti”. Spegni il telefono e disattiva l’audio del computer e goditi il ​​silenzio per alcuni minuti.

Questi piccoli momenti di silenzio aiuteranno a ricaricare il cervello e ti faranno sentire più vigile e pronto per la prossima serie di attività.

Impara ad ascoltare il tuo corpo

Avrai molto più tempo per la preparazione dei pasti e la ricerca delle ricette. Durante questo periodo esplora nuovi cibi, ricorda a te stesso i cibi che ti hanno alimentato e impara ad ascoltare il tuo corpo.

Impara a sapere quando quel morso della fame è fame o noia. Ascolta il mal di testa e scopri la vera fonte, come la disidratazione, lo stress o la voglia di zucchero, invece di prendere subito qualcosa per questo.

Sii consapevole del bagno e di ciò che può dirti sulla tua salute interna. È uno dei modi migliori per ottenere informazioni sul tuo benessere interiore. La cura di sé non deve sempre essere maschere per il viso e viaggi alla spa (anche se sono adorabili). La cura di sé può includere tutti i modi in cui trovi i modi per diventare più consapevole di te stesso e, in questo, trovi i modi per prenderti effettivamente cura di te .

Autore: Riley Pearce
[email protected]
Direttore dei social media

Conosciamo l’importanza della salute e della forma fisica

Il meglio è a portata di clic!

8 sessioni per $ 96

Categorie:

Nessuna risposta.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *