Perché la salute e la forma fisica sono davvero importanti?

Tutto ciò di cui chiunque vuole parlare quest’anno è la salute. Dato che è in corso una pandemia globale, questo è abbastanza ragionevole. Ma perché parlare di salute e fitness è davvero importante?

why is health and fitness actually important?

Negli ultimi 4 o 5 decenni, abbiamo assistito a un cambiamento nella percezione di “salute” e forma fisica. La salute riguarda sempre più l’aspetto, invece che la salute interna e la forma fisica. Per questo motivo, ad ogni stagione otteniamo una nuova tendenza dietetica. Ogni anno vengono rilasciati elenchi dei migliori gadget per il fitness e abiti athleisure per aiutarci a soddisfare il nostro desiderio di adattarsi alla folla del fitness.

Ma ancora una volta – nessuna di queste risposte risponde al motivo per cui salute e forma fisica sono in realtà importante. Assomigliare a un atleta di fitness non ha alcun valore oltre l’estetica dell’individuo. Se guardiamo i concorrenti di fitness quando camminano sul palco, sebbene siano impressionanti e riflettano il duro lavoro e la dedizione, sono esausti e letteralmente prosciugati. In che modo questo contribuisce effettivamente alla salute e al fitness a lungo termine? (Suggerimento: non è così).

L’attuale pandemia globale costringe tutti noi a rivalutare la salute e la forma fisica. Il 94% dei decessi correlati a COVID-19 è dovuto a comorbidità . Una comorbilità è una condizione di salute preesistente che, se associata a un’altra malattia, probabilmente causerà la morte. La maggior parte delle comorbidità correlate ai decessi per COVID-19 sono malattie legate allo stile di vita.

Cose come ipertensione, obesità, malattie cardiovascolari e sindrome metabolica sono tutte malattie che mettono le persone a rischio molto più elevato di morire per COVID-19. Negli Stati Uniti, il 60% della popolazione è in sovrappeso e quindi è probabile che conviva con sindrome metabolica, infiammazione cronica, diabete, ipertensione, ecc. In Canada – il 64% di noi è in sovrappeso o obeso ( Dati 2017).

Questo non ha lo scopo di svergognare le persone per le loro dimensioni o il loro peso .

Ci sono una serie di fattori in gioco qui. Prima di tutto, abbiamo a disposizione una quantità ridicola di cibo. E la scienza alimentare sta diventando sempre più sofisticata, il che significa che i produttori di alimenti possono creare cibo che crea più dipendenza che mai.

Ci sono anche più modi che mai per ritrovarti seduto sul tuo divano tutto il giorno . Tra la pletora di servizi di streaming, a tutte le informazioni sui nostri dispositivi mobili, potresti arrivare alla fine della tua giornata e aver fatto a malapena 1000 passi.

In particolare è l’aumento dei livelli di stress all’interno della popolazione generale . Che si tratti di stress lavorativo, stress sui social media o stress dovuto alla vita durante una pandemia globale , siamo inondati di stress ogni giorno. È importante sapere che una delle nostre più antiche funzioni cerebrali è la spinta verso piacere e soddisfazione. Quindi, quando siamo stressati e ci sentiamo a corto di piacere e soddisfazione, cerchiamo cose che aumentano quelle sensazioni nel nostro corpo. I social media, il cibo e l’alcol sono tutte cose che aumentano questi sentimenti.

Quindi torniamo alla domanda: Perché salute e forma fisica sono davvero importanti?

Perché dovresti farti muovere ogni giorno? Perché dovresti mangiare più verdure a foglia verde, proteine ​​magre e grassi sani ogni giorno? Che senso ha se non ti aiutano ad apparire in un certo modo in un mese come quelle diete e programmi di allenamento estremi ??

Devi iniziare a dare la priorità alla tua salute se non lo sei già. Devi iniziare a pensare alla tua attività fisica quotidiana come a un “dovere” invece che a un dovere. Sebbene godersi la vita e “trattarsi” sia un lusso e un privilegio della società occidentale , devi rivalutare se ti stai trattando o meno o se stai scegliendo la soluzione rapida per i cibi sani che serviranno effettivamente alla tua salute a lungo termine.

Siamo consapevoli di avere un certo livello di pregiudizio quando diciamo che i personal trainer sono l’opzione migliore per aiutarti a rendere la salute una priorità. Ma in realtà abbiamo scelto la formazione personale perché di questo.

Se non lo sai, abbiamo iniziato come una grande palestra. Ma dopo mesi in cui i clienti non hanno apportato miglioramenti e si sono presentati meno spesso (se non del tutto), siamo passati alla formazione personale. Offrire solo una formazione personale significava che se qualcuno avesse deciso di dedicare tempo, energia e denaro con noi, avrebbe avuto un sistema di responsabilità che lo avrebbe effettivamente portato a fare esercizio, mangiare bene e concentrarsi sulla propria salute ogni giorno.

Avere un personal trainer è come avere un’enciclopedia personalizzata di informazioni sulla salute.

Il tuo personal trainer ascolta le tue storie, i tuoi obiettivi e le tue difficoltà e ti fornisce tutte le informazioni necessarie per vivere una vita piena e sana. I nostri trainer aiutano le persone ogni giorno a capire perché scegliere cibi sani è importante. Non si tratta solo di dire alle persone di scegliere l’insalata rispetto all’hamburger, si tratta di istruirle sul motivo per cui l’insalata serve alla loro salute meglio dell’hamburger .

I nostri trainer hanno aiutato le persone a perdere peso, non per avere un bell’aspetto, ma in modo che le loro articolazioni si muovano bene e non trasportino più grasso nocivo sul corpo. Per ogni libbra di peso che porti metti 3 libbre di pressione sulle ginocchia. Ciò significa che se perdi 10 libbre, togli dalle ginocchia 30 libbre di pressione.

Il grasso viscerale, il grasso che ti porti in mezzo, è in qualche modo importante in quanto isola i tuoi organi vitali. Tuttavia, troppo grasso viscerale è un fattore predeterminante per lo sviluppo di malattie cardiovascolari, malattie metaboliche e diabete . Ancora peggio, le cellule adipose intorno al centro del corpo hanno il quadruplo del numero di recettori per il cortisolo . Traduzione: più recettori per lo stress e quindi maggior rischio di infiammazione cronica.

Capire questo: un corpo che viene nutrito con buon cibo, che viene sfidato fisicamente ogni giorno e viene curato in termini di stress, sonno, idratazione ed esposizione alle tossine – è un corpo sano e resistente . Se avessimo più persone che si prendono cura della propria salute – nel senso di uno stile di vita sano a lungo termine – allora il 64% della nostra popolazione non sarebbe a maggior rischio a causa di questo virus.

Questo dovrebbe scuoterti un po ‘. Ma vogliamo anche che tu sappia che c’è un lato pieno di speranza.

In Free Form Fitness il nostro motto è: realizza il tuo pieno potenziale di salute Potenziale , in fisica, è la quantità di energia immagazzinata in un oggetto. È la quantità di energia potenziale che un oggetto potrebbe rilasciare se viene agito da una forza.

Nel caso di Free Form Fitness questa forza è l’istruzione, la coerenza e il duro lavoro . Lavorando con un personal trainer ti viene fornita un’enciclopedia personalizzata su tutto ciò che riguarda salute e fitness. Ti istruiamo sul cibo che alimenta tu . Il tuo personal trainer ti fornisce gli esercizi, gli allungamenti e il lavoro di riabilitazione per avere il tuo corpo performante al meglio. Siamo qui per aiutarti a spingerti e fornire quella sfida fisica che il corpo umano desidera ardentemente. Siamo stati progettati per adattarci. Quindi più siamo sedentari, meno ci viene chiesto di adattarci e quindi stiamo vivendo con un potenziale sprecato.

Non solo i personal trainer ti supportano in palestra, ma il tuo trainer ti dà anche il supporto per aiutarti a fare scelte sane ogni giorno . La tua scelta di lavorare con un personal trainer ci sta già dimostrando che vuoi prenderti cura di te stesso. Quindi, se ascolti il tuo trainer, fai domande e metti in pratica i suoi consigli , realizzerai veramente il tuo pieno potenziale di salute.

Sappiamo quanto ci si sente bene a sentirsi bene nella propria pelle.

Dai muscoli meglio definiti a uno stomaco piatto, a vivere senza dolore, comprendiamo che concentrarsi su questi tipi di obiettivi è allettante e gratificante. Ma pensaci un momento: il tuo corpo è un riflesso di come gli dai da mangiare e di come lo tratti .

Se dedichi più tempo a trattare bene il tuo corpo, compreso parlare di sé positivo , gestione dello stress , esercizio, sonno e idratazione: il tuo corpo rifletterà questa cura extra. Se fai scelte consapevoli ogni giorno per nutrire il tuo corpo ciò di cui ha veramente bisogno, comprese varie fonti di proteine ​​ , grassi sani e molti frutti colorati , verdure e cereali s: il tuo corpo rifletterà che è ben nutrito e che hai il carburante giusto per affrontare qualsiasi compito.

Ora possiamo rispondere “Perché salute e forma fisica sono davvero importanti?”

Perché un corpo sano è un corpo resiliente.

La nostra salute come esseri umani è in un momento critico nel tempo. Possiamo continuare su questo percorso di gola, stili di vita sedentari e livelli di stress da punto critico, oppure possiamo iniziare a fare investimenti reali nella nostra salute a lungo termine. Investire più tempo nel sonno, nell’idratazione e nell’istruzione su quali alimenti sono utili alla tua salute. Investire più energia in prendere decisioni consapevoli su esercizi e scelte alimentari. E investire più soldi in servizi che ci aiutano a gestire il nostro stress e fanno della nostra salute la nostra priorità.

Questo è un importante cambiamento culturale che stiamo proponendo, ma inizia con questa comunità. Inizia con te. Stai già facendo passi importanti per dare priorità alla tua salute leggendo questi articoli e promuovendo la tua autoeducazione. Man mano che incorpori più di questi comportamenti sani nella tua vita, inizierai a riflettere quelle scelte salutari. Il tuo corpo rifletterà il modo in cui lo tratti e il modo in cui lo nutri. Questo è più contagioso di qualsiasi virus. Dare l’esempio e il resto seguirà.

E se hai bisogno di un piccolo aiuto per iniziare, siamo qui per aiutarti.

Conosciamo l’importanza della salute e della forma fisica

Per migliorare te basta un clic!

8 sessioni per $ 96

Categorie:

Nessuna risposta.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *