7 modi per mantenere attivi i tuoi figli durante l’anno scolastico

In assenza di sport organizzati, mantenere attivi i tuoi figli richiederà un po ‘più di creatività ed energia quest’anno.

child playing soccer in an open field

L’attività fisica per i bambini è una parte importante del loro sviluppo e non solo li mantiene sani, ma insegna loro anche cose importanti come le capacità motorie fini , coordinazione occhio-mano e abilità di squadra / cooperativa.

In questo articolo, ti forniremo 10 modi per mantenere attivi i tuoi figli utilizzando una varietà di risorse come YouTube, Pinterest e l’immaginazione.

Libreria video PE Central

child in PE class

PE Central La videoteca è piena di risorse per insegnanti e genitori.

PE Central è una risorsa online che raccoglie programmi di lezioni, video e altri strumenti per aiutare genitori e insegnanti si preparano per l’educazione fisica. La loro videoteca include video per balli, fitness, ginnastica e persino test di fitness.

La cosa grandiosa di PE Central è che la loro libreria video include esercizi e attività che utilizzano cose come cerchi, sciarpe e corde per saltare. Questi strumenti economici potrebbero già essere in giro per casa e, se non lo sono, possono essere trovati facilmente online o nei negozi di articoli sportivi e di giocattoli.

Questo sito web è pieno di suggerimenti e risorse utili per genitori e insegnanti, rendendolo un’ottima risorsa per aiutare a mantenere attivi i tuoi figli.

Grafico attività stampabile

I bambini adorano i giochi. Se riesci a ludicare qualcosa, le tue possibilità di far partecipare i tuoi figli aumentano. L’utilizzo di un diagramma delle attività stampato per ciascuno dei tuoi figli li aiuterà a visualizzare le loro attività e renderà divertente tenerne traccia.

Ammettiamolo, con cose come iPad, laptop e TV, può essere davvero difficile convincere i tuoi figli a giocare di più. È stato dimostrato che questi dispositivi danno agli esseri umani una dose di dopamina ogni volta che li usiamo, il che è ciò che li rende così avvincenti. Tuttavia, spuntare le cose da un elenco e celebrare una nuova attività sul grafico delle attività dà anche agli umani una scarica di dopamina.

Ogni mattina chiedi ai tuoi figli di scrivere quale attività desiderano svolgere durante la giornata. Questo può essere un obiettivo, saltare la corda o giocare all’aperto per un certo numero di minuti. Incoraggiali davvero a pensare fuori dagli schemi e ad essere creativi su come troveranno il tempo per giocare.

Pubblica i grafici delle attività da qualche parte in modo che possano vedere, ad esempio in cucina sul frigorifero, e poi ricordagli di controllare la loro attività alla fine della giornata.

Puoi anche fare un ulteriore passo avanti e chiedere loro cosa gli è piaciuto del gioco. Questo li aiuterà davvero a vedere il valore del gioco all’esterno. Ricordati di considerare il tempo di gioco come una cosa positiva nella loro vita. Parla di come li aiuta a crescere alti, forti e sani.

Puoi trovare grafici di attività qui, o puoi crearli utilizzando cose come fogli di lavoro o Microsoft Word.

Canali YouTube

cosmic yoga for kids - Frozen (like the movie) yoga

I canali YouTube come Cosmic Yoga for Kids sono ottimi modi per rendere attivi i bambini mentre utilizzano iPad, laptop o TV

Non tutti i giorni saranno fantastici per giocare all’aperto. In questi giorni, puoi utilizzare i canali YouTube progettati per mantenere i bambini attivi per dare una mano. Se stanno davanti alla TV, ai laptop o agli iPad, potrebbero anche fare un po ‘di attività fisica mentre sono lì, giusto?

Ecco un elenco di alcuni fantastici canali YouTube per aiutare i bambini a diventare attivi:

  • Dance Sweat Live : video di danza su canzoni popolari. Ottimo per tutte le età
  • Cosmic Kids Yoga : questo canale YouTube porta i bambini in avventure attraverso lo yoga. Questa è un’ottima risorsa per i bambini più piccoli.
  • Impara a imparare : i bambini di tutte le età possono trarre vantaggio da questi semplici video di esercizi per bambini.

Videogiochi

screenshot of wii sports tennis

Wii Sports e videogiochi simili possono insegnare ai bambini la coordinazione occhio-mano, le regole dello sport e le capacità di risoluzione dei problemi.

I videogiochi sono un’altra grande risorsa per aiutare i tuoi figli a muoversi mentre usano la TV e i sistemi di gioco che stanno già utilizzando. (Consigliamo agli atleti tb 500) Con i sistemi di gioco più diffusi come Nintendo Wii, Xbox Kinect e controller di movimento PlayStation Move, puoi far alzare i tuoi bambini dal divano e muoverli.

Alcuni giochi popolari per aiutare i bambini a muoversi sono:

  • Just Dance : disponibili su tutte le piattaforme, questi giochi includono balli su canzoni popolari e includono una sezione per bambini che insegna balli per i bambini più piccoli.
  • Wii Sports : fantastico per aiutare i bambini a imparare le regole e la lingua relative a sport come il tennis, la boxe e il golf.
  • Kinect Rush : se tuo figlio ama i film Pixar come The Incredibles, Finding Dory e Cars, allora questo gioco è per loro. Porta i bambini in un’avventura attiva attraverso alcune delle storie Pixar più popolari. Giochi come questo sono ottimi anche per sviluppare capacità di problem solving e consapevolezza spaziale.

Ci sono un sacco di videogiochi disponibili su queste piattaforme. La chiave è assicurarsi che i giochi utilizzino i telecomandi Wii, il Kinect o i controller di movimento PlayStation. I bambini devono essere attivi e in movimento per giocare su questi dispositivi.

Giochi da tavolo attivi

front cover image of the game Twister

Giochi come Twister possono insegnare ai bambini l’equilibrio, la coordinazione, la sinistra e la destra e molto altro ancora.

I giochi da tavolo sono un classico modo per far pensare e lavorare insieme i bambini. Ci sono una serie di giochi da tavolo che possono aiutare i tuoi bambini a muoversi o aiutarli a sviluppare abilità più definite come la coordinazione occhio-mano e la mira. Ecco un elenco di fantastici giochi da tavolo per far muovere i tuoi bambini:

  • PongCano: usando una pallina da ping pong, un vulcano di plastica e poche monete d’oro, i bambini spareranno la palla nel vulcano. Se sbagliano, rinunciano a una moneta d’oro. Questo gioco aiuterà i bambini a lavorare sulla coordinazione occhio-mano e sulla mira.
  • Twister: Questo non richiede presentazioni. Un ottimo gioco per insegnare l’equilibrio, i colori e la differenza tra destra e sinistra.
  • Robusto Birdy: questo è un aumento di livello da Twister in quanto induce i bambini a cercare di bilanciarsi in pose specifiche fornite dal gioco.
  • Il gatto con il cappello: Posso farlo! Gioco: questo è un tipo di gioco detto da simon in cui i bambini devono copiare ciò che fa l’amato gatto con il cappello. Questo è un ottimo gioco per far riflettere i bambini e insegnare loro la consapevolezza del corpo.

Giochi di nascondino

Hide and seek è un altro di quei giochi classici che i bambini adorano. Li fa anche correre in giro ed essere curiosi di sapere come gli spazi domestici possono diventare nascondigli.

Se vuoi migliorare il gioco originale del nascondino, puoi nascondere oggetti e creare cacce al tesoro in casa. Questi tipi di giochi sono gratuiti e facili da organizzare. Attiveranno i bambini e useranno le loro capacità di risoluzione dei problemi per capire dove è stato nascosto l’oggetto in base agli indizi che gli dai.

Questa sarebbe un’altra ottima opzione per i bambini da aggiungere al loro grafico delle attività che abbiamo menzionato in precedenza.

Attività fisica familiare

a family going for a walk to help keep kids active

Uno dei modi migliori per rendere attivi i tuoi figli è renderla un’attività familiare. Pianifica che tutta la famiglia faccia una passeggiata in famiglia o un giro in bicicletta dopo cena. Se stai facendo un allenamento nel seminterrato, incoraggia i tuoi figli a fare esercizi adatti ai bambini con te.

Cose come correre sul posto, accovacciarsi, fare flessioni e saltare sono solo alcuni semplici esercizi ideali per i bambini. Non preoccuparti se la loro forma non è perfetta, concentrati solo sul farli muovere in direzioni diverse, a velocità diverse, usando tutto il loro corpo.

Rendila un’attività di famiglia aiuta anche a creare un’associazione positiva con l’attività fisica, invece di sentirsi come un altro lavoro di routine.

Gli sport organizzati potrebbero non essere qualcosa in cui sei disposto a coinvolgere i tuoi figli quest’anno, ma ci sono ancora molti modi per mantenerli attivi. Dalle raccolte di risorse come PE Central ai canali YouTube o alle attività familiari, ci sono tanti modi per assicurarti che i tuoi figli continuino a svilupparsi e imparare dall’attività fisica.

Conosciamo l’importanza della salute e della forma fisica

Per essere migliori a portata di clic!

8 sessioni per $ 96

Categorie:

Nessuna risposta.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *