Formazione virtuale e formazione di persona

Conosci le loro differenze in modo da poter scegliere l’offerta giusta per te!

Poiché il mondo è probabilmente ben sistemato nel modo virtuale di fare le cose, è tempo di considera la formazione virtuale rispetto alla formazione di persona. Come puoi aspettarti che la formazione virtuale differisca dalla formazione di persona? Abbiamo elaborato un elenco definitivo di pro e contro per confrontare le due offerte. Entro la fine di questo articolo, dovresti essere sicuro di quale stile di allenamento si adatta al tuo stile di vita.

Virtual Pro: Allenati ovunque tu sia

A volte il tragitto per andare in palestra richiede troppo tempo. A volte sei fuori città a far visita alla famiglia. Quando il viaggio per lavoro e le vacanze ricomincia, potresti essere lontano dalla palestra con un programma imprevedibile.

Con l’allenamento virtuale, tutti questi scenari non sono più un ostacolo all’incontro con il tuo allenatore. Certo, l’attrezzatura o lo spazio possono variare, ma un personal trainer esperto può lavorare con qualsiasi spazio e tutte le attrezzature.

La coerenza è fondamentale quando si lavora per un obiettivo. In questo caso, la formazione virtuale rispetto alla formazione di persona significa che puoi mantenere il tuo programma di formazione coerente rispetto al lavoro intorno al tuo programma imprevedibile. Ciò porterà a risultati più coerenti e a chi non piace vedere costantemente i risultati dei propri sforzi?

Contro virtuale: ricevere feedback tramite uno schermo

È fantastico poterti allenare ovunque tu sia, ma cosa succede quando vuoi imparare un nuovo esercizio? Uno dei molti vantaggi di lavorare con un personal trainer è che possono fornirti un feedback immediato sulla tua tecnica. Possono anche fornire suggerimenti specifici per aiutarti a eseguire gli esercizi nel modo più sicuro possibile.

Un esempio di questo potrebbe essere il pushup. Quando abbassi il corpo per eseguire un pushup, devi mantenerlo il più rigido e diritto possibile in modo da muoverti come una sola unità, invece di muovere i fianchi, la testa e il torace in 3 parti diverse.

Un allenatore può prenderlo e colpire o guidare aree specifiche del corpo per darti uno spunto esterno mentre ti alleni. Questi segnali esterni possono essere molto utili per le persone che hanno difficoltà a collegare la mente ai loro muscoli specifici.

Detto questo, un allenatore esperto sarà consapevole del tuo livello di forma fisica individuale e programmerà solo esercizi che sono efficaci e sicuri per il tuo attuale livello di forma fisica. Questo è il motivo per cui è importante valutare e fornire il maggior numero possibile di feedback verbale al tuo trainer.

Articolo correlato: Come sfruttare al meglio le tue sessioni di formazione virtuale

Virtual Pro: il tuo programma a portata di mano

La formazione virtuale mette online tutti gli elementi della formazione. È necessario che un formatore fornisca al cliente tutte le informazioni necessarie tramite la piattaforma di formazione online. Ciò significa che vedrai il tuo programma di allenamento, le tue misurazioni e qualsiasi altra informazione importante sul tuo telefono, tablet o laptop.

Per quelli di voi a cui piace sapere cosa aspettarsi dagli allenamenti o a chi piace controllare le misurazioni, questo è un grande vantaggio per te. Se sei una persona a cui è piaciuto un esercizio specifico di un allenamento passato ma non riesci a ricordarlo, beh ora lo hai a portata di mano. Puoi praticarlo e perfezionarlo, e alla fine aspettarti altri esercizi nei tuoi allenamenti.

In questa prova di forza tra allenamento virtuale e allenamento di persona, l’allenamento virtuale ti dà un accesso maggiore ai tuoi dati di allenamento. Hai sempre potuto richiedere i tuoi programmi e misurazioni al tuo trainer. In questo caso, tuttavia, ti vengono consegnati immediatamente.

Contro virtuale: difficoltà tecniche

Hai mai sentito l’espressione “la tecnologia è fantastica … quando Funziona.”? Questo può essere vero e frustrante nelle sessioni virtuali. A volte il wi-fi si interrompe o la batteria dei dispositivi si scarica. Puoi anche ricevere una chiamata durante la sessione, che ti porterà fuori “la zona”.

L’allenamento virtuale è fantastico quando tutti i pezzi tecnici possono cadere insieme facilmente. Ecco alcuni suggerimenti per evitare qualsiasi difficoltà tecnica:

  • Assicurati di trovarti da qualche parte con una connessione Wi-Fi affidabile o di avere dati sufficienti per supportare la sessione online.
  • Carica sempre i tuoi dispositivi prima della sessione, fai in modo che i dispositivi siano collegati e caricati durante la sessione. Lo streaming e le videochiamate possono consumare molta batteria in un breve periodo di tempo, quindi preparati sempre.
  • Per evitare di ricevere chiamate non necessarie, metti l’appuntamento di formazione nel tuo calendario di lavoro in modo che nessuno dal lavoro a meno che non si tratti di un’emergenza assoluta.
  • Puoi anche mettere il tuo telefono in “Modalità Non disturbare”.
  • Se davvero non vuoi essere disturbati, c’è sempre la modalità aereo. Ciò ti consentirà di mantenere il Wi-Fi attivo ma di disattivare tutte le altre funzioni del telefono.

Dove c’è volontà, c’è un modo (per far funzionare i nostri dispositivi quando ne abbiamo bisogno) .

Virtual Pro: allenamento quando si adatta al programma (del bambino)

Sebbene le nostre sessioni di formazione siano efficienti e di soli 30 minuti, a volte gli appuntamenti sono disponibili solo non lavorare. Potresti avere un neonato o bambini che hanno bisogno di qualcuno a casa con loro. Ora puoi allenarti quando funziona nel tuo programma.

Non solo si adatta al tuo programma, ma sarai anche a pochi passi dai bambini. Che stiano facendo un pisolino o giocando con gli amici, puoi stare tranquillo che sei solo a pochi passi di distanza se si svegliano o hanno bisogno del tuo aiuto.

In questo allenamento virtuale vs. -caso di formazione personale, l’allenamento virtuale tiene conto del fatto che i programmi del bambino sono imprevedibili. Come genitore di bambini piccoli, le loro esigenze vengono prima delle tue il 99% delle volte. L’allenamento virtuale ti consente di essere disponibile per loro mentre ti prendi cura della tua salute.

Virtual Con: Distractions

Sulla stessa nota, a volte avere lo spazio dedicato in palestra è esattamente ciò di cui hai bisogno. Uscire di casa / ufficio e dedicare 30 minuti a concentrarti veramente su te stesso potrebbe essere importante per te. In questo caso, l’allenamento virtuale può aggiungere un elemento di distrazione indesiderata alle tue sessioni di allenamento.

Se volevi provare l’allenamento virtuale ma eri preoccupato per le distrazioni, prova a programmare le sessioni quando i bambini hanno un appuntamento di gioco. Oppure, se hai un partner / coniuge, invitali a guardare i bambini in modo da poterti concentrare sulla sessione. Come ultima risorsa, puoi sempre programmare le chiamate la sera dopo che i bambini sono andati a letto.

L’allenamento virtuale è un nuovo modo entusiasmante di allenarsi. Offre ai viaggiatori frequenti, ai nuovi genitori e alle api indaffarate l’opportunità di adattare le loro sessioni alla loro vita in un modo che funzioni per loro.

Potresti aver capito da questo elenco che la formazione virtuale non fa per te e va bene anche questo! La formazione di persona sarà sempre un’opzione per i clienti di Free Form Fitness.

virtual vs. in-person training infographic

Autore: Riley Pearce
Direttore dei social media e del marketing
[email protected]

Conosciamo l’importanza della salute e della forma fisica

Per migliorare te basta un clic!

8 sessioni per $ 96

Categorie:

Nessuna risposta.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *