Perché dovresti sempre riscaldarti prima delle sessioni di allenamento personale

Un buon riscaldamento ha più impatto sul tuo allenamento di quanto tu possa immaginare. Può sembrare noioso o addirittura inutile, ma gioca un ruolo molto importante nell’efficacia del tuo allenamento. Se hai mai saltato un riscaldamento o ti sei chiesto perché ti sei preso la briga di farlo, allora questo articolo è per te.

Metti la testa in gioco

Gif of basketball players dancing with basketballs in their hands. Text below the image reads

Un riscaldamento dedicato di 5-10 minuti può fare miracoli per la tua mentalità. Prendersi quel tempo per staccare la mente dallo stress quotidiano – o dallo stress che prevedi per la giornata se sei mattiniero – ti permetterà di concentrare tutte le tue energie sull’allenamento.

Questo può sembrare banale, ma il tuo livello di concentrazione può effettivamente influire sulla sicurezza dell’allenamento generale . Se la tua mente vaga quando dovresti rinforzare il tuo core prima di uno squat, rischi di non rinforzarti correttamente. Sebbene tu possa eseguire uno squat senza rinforzo, il rischio di lesioni aumenta perché non hai stabilizzato la colonna vertebrale. Se c’è qualcosa che aggiungerà stress inutile alla tua giornata, è un mal di schiena.

Quindi durante il riscaldamento trova dei modi per mettere da parte il mondo al di fuori della palestra. Porta la musica e perditi mentre ti riscaldi. Oppure sii molto intenzionale riguardo agli esercizi di riscaldamento che scegli e pensa a come influenzeranno il tuo allenamento imminente . Se i tuoi muscoli o le tue articolazioni si sentono tesi, prova a concentrarti veramente su quella sensazione.

Aumenta il liquido sinoviale alle articolazioni

Image of the knee joint, connecting the femur and the tibia. The diagram shows the different structures within that joint that help stabilize and lubricate the joint.

Il corpo umano è composto da molti elementi fluidi e strutturali. Ognuno di questi ha uno scopo specifico e il liquido sinoviale (che si trova nelle articolazioni sinoviali) è particolarmente importante.

Questo fluido si trova nelle articolazioni che usiamo più spesso: pensa a spalle, ginocchia e gomiti. Il liquido sinoviale agisce come un cuscino tra le articolazioni poiché è abbastanza spesso da ridurre l’attrito tra la cartilagine delle ossa. Quando ci riscaldiamo, la nostra temperatura corporea aumenta. Quando la temperatura corporea aumenta, aiuta il riscaldamento del liquido sinoviale e gli consente di svolgere correttamente il suo lavoro.

Ad esempio, pensa a quando ti alzi la mattina per la prima volta. Le tue ginocchia e le tue spalle si muoveranno, ma si sentiranno rigide e appiccicose. All’improvviso, quando inizi la giornata, noti che c’è meno rigidità nelle articolazioni. Ciò è dovuto al fatto che il liquido sinoviale richiede del tempo e un aumento della temperatura corporea per creare quella barriera fluida tra le ossa.

ARTICOLO CORRELATO: CARDIO PRIMA O DOPO L’ALLENAMENTO?

Porta ossigeno e sostanze nutritive al corpo

Come ora sappiamo, un buon riscaldamento incoraggia il movimento di fluidi importanti nel corpo. Uno dei fluidi più importanti è il sangue. Il sangue trasporta cose come l’ossigeno e sostanze nutritive scomposte come il glucosio . Man mano che il sangue circola in ogni area del corpo, fornisce ossigeno e sostanze nutritive al sito che ne ha bisogno.

I nostri muscoli scappano da poche fonti di carburante diverse. Creatina fosfato, che viene immagazzinata nel muscolo, nel glucosio e nell’ossigeno. Il glucosio e l’ossigeno devono arrivare al muscolo in un flusso costante per avere un apporto costante di energia.

Se hai mai fatto un esercizio e sono andati al fallimento dove sembra che tu non abbia il controllo sul fatto che il tuo corpo possa continuare a fare l’esercizio, è probabile che il sangue non sia in grado di fornire i nutrienti abbastanza velocemente in quell’area.

up ti protegge dal raggiungimento di cedimenti muscolari – no. Ma renderà le prime serie un po ‘più facili che se non avessi fatto un buon riscaldamento – sì . Questo è il motivo per cui i riscaldamenti dinamici sono più efficaci del semplice stretching. In un riscaldamento dinamico, stai muovendo il corpo e il movimento segnalerà al corpo di iniziare a pompare parte del sangue lontano dagli organi e verso i muscoli e le articolazioni del corpo.

Migliora la-tecnica-delle-alzate

L’ultima ragione per avere un buon riscaldamento è che ti aiuterà con la tua tecnica generale in i tuoi ascensori principali. Molti atleti useranno effettivamente il riscaldamento per aiutare a connettere le loro menti ai muscoli che si alleneranno quel giorno.

Se ci pensi adesso, noti il ​​tuo muscoli glutei? E i muscoli pettorali (i muscoli del petto)? La maggior parte delle persone non pensa a come si sentono questi muscoli mentre lavorano durante il giorno.

Eseguendo specifici movimenti di riscaldamento, puoi creare una connessione molto diretta tra i muscoli e la mente. Questo si traduce in un migliore reclutamento di quei muscoli durante i movimenti tecnici come lo stacco da terra e la panca. Un reclutamento migliore significa ottenere il massimo beneficio dall’esercizio.

Se hai mai saltato un riscaldamento o ti sei chiesto perché ti preoccupi, speriamo che ora ti rendi conto di quanto sia cruciale per il tuo successo. Non solo migliorerà la tua concentrazione durante l’allenamento, ma proteggerà effettivamente le tue articolazioni e le aiuterà a muoversi meglio! Un buon riscaldamento aiuterà a segnalare al corpo che è ora di iniziare a fornire quei nutrienti vitali ai muscoli e alle articolazioni. Infine, se la tecnica è importante per te (come dovrebbe essere), un ottimo riscaldamento creerà quella connessione mente-muscolo così importante, il che significa che nessun allenamento va sprecato.

Autore: Riley Pearce
[email protected]
Direttore dei social media e del marketing

Conosciamo l’importanza della salute e della forma fisica

Il meglio è a portata di clic!

8 sessioni per $ 96

Categorie:

Nessuna risposta.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *